Manutenzioni Ecologiche industriali
Tecnologie innovative ecocompatibili per il riuso e smaltimento rifiuti industriali per una perfetta manutenzione industriale ecologica
Manutenzioni ecologiche industriali
Il corretto smaltimento dei rifiuti industriali è problema di notevole complessità la cui soluzione rappresenta una necessità inderogabile, sia per i grandi complessi industriali che per le medie e piccole imprese, anche artigianali.
In sintesi, la filosofia ecologica delle leggi vigenti tende ad eliminare lo smaltimento in discarica e favorisce l’intervento all’interno degli stabilimenti, industriali per diminuire la produzione di residui pericolosi e studiarne il migliore recupero possibile sia come materia riutilizzabile che come energia.
Grazie all’esperienza ultraventennale
acquista collaborando con grandi gruppi industriali, in questo contesto, IMICHIMICA SUD, ha acquisito la mentalità giusta e la capacità tecnico operativa per affiancare i clienti nella corretta gestione dei problemi riguardanti i rifiuti.
- Verifica delle possibilità di riutilizzo di alcuni residui industriali.
- Operazioni preliminari allo smaltimento, classificazione, analisi chimica, separazione di fasi, fluidificazione, rinfustamento e stoccaggio in sicurezza.
Per la manutenzione industriale ecologica l’azienda è impegnata nella sperimentazione di tecnologie innovative ecocompatibili come nel caso delle CRIOTECNOLOGIE e delle nuove tecniche di sabbiatura sia a secco che idrosabbiatura, con abrasivi di tipo vegetale e/o minerale sostitutivi delle sabbie ormai non più utilizzabili.